Все города > Rome > Tortoise @Villa Ada

Tortoise @Villa Ada


353
16
июля
22:30

Villa Ada Roma Incontra Il Mondo
Via di Ponte Salario 00199 Rome Italy
Tortoise
16 LUGLIO 2016
VILLA ADA, ROMA
Biglietti 18€ + d.p
Biglietti online http://bit.ly/TortoiseVillaAdaTickets
e al botteghino del Quirinetta (Via Marco Minghetti, 5) dal lunedi al venerdì dalle 12.00 alle 16.00 fino al 30 giugno

Prevendite disponibili su :
Booking.viteculture.com
Ticketone
Do it Yoursel ( link https://www.diyticket.it/. )
Box Office Lazio ( link www.boxofficelazio.it )

I biglietti , salvo disponibilità , si possono acquistare anche la sera stessa del concerto al botteghino di Villa Ada
_____________
I Tortoise hanno passato quasi 25 anni a fare musica che sfugge ad ogni descrizione. Il 16 Luglio sul palco di Villa Ada 2016 con il loro nuovo album “The Catastrophist”.

Mentre il quintetto strumentale con sede a Chicago continuava ad annuire su definizioni come dub, rock, jazz, elettronica e minimalismo che hanno sempre associato alla loro discografia composta dai sei album in studio, i suoni che venivano fuori mantenevano comunque, distintamente, e anche ostinatamente, una loro propria personalità. È un fatto che rimane fedele a "The Catastrophist"; il primo album in studio di Tortoise in quasi sette anni.
I Tortoise, formati dai polistrumentisti Dan Bitney, John Herndon, Doug McCombs, John McEntire and Jeff Parker, hanno sempre prosperato davanti a improvvise esplosioni di inspirazione. E per “The Catastrophist”, la scintilla si accende quando nel 2010 la Città di Chicago commissiona al gruppo la realizzazione di una suite musicata inspirata al jazz locale e alle comunità musicali improvvisate. Come sempre, i Tortoise, con “The Catastrophist”, hanno evocato suoni che non appaiono da nessun’altra parte del panorama musicale di oggi. C'è una profonda e intuitiva interazione tra i membri del gruppo che vengono da due decenni di sperimentazione, revisione e improvvisazione. E in un momento in cui i nostri cervelli sono costantemente bombardati da una miriade di distrazioni, "The Catastrophist" ci ricorda che c'è qualcosa di molto più grande là fuori. Tutto ciò che dobbiamo fare è ascoltare.

Info: www.villaada.org