Все города > Rome > Giuliana Aliberti "Un Cambio di Sguardo" per Roma Lista Civica Fassina

Giuliana Aliberti "Un Cambio di Sguardo" per Roma Lista Civica Fassina


42
26
мая
20:00

Casa Internazionale Delle Donne
via della Lungara 19 00165 Rome Italy
UN CAMBIO DI SGUARDO

Care e cari,
ho avuto l'opportunità di candidarmi al Comune di Roma nella lista civica per #Fassina.

La mia è una storia di impegno per la difesa dei diritti ed il protagonismo sociale delle Donne e dei Movimenti.

Ho iniziato la mia militanza nei collettivi femministi, ho partecipato all'esperienza delle librerie delle donne, delle occupazioni e autogestioni delle "Case per le Donne".

Nella mia attività professionale di avvocato mi sono sempre dedicata a rappresentare le donne vittime di abusi e violenze, la libertà di associazione, la difesa degli autori e del diritto di autore, la libera circolazione dei diritti.

Con tanti altri sono stata impegnata per la gestione diretta degli spazi culturali da parte delle comunità di riferimento e della società civile, in un rapporto nuovo e diverso con le istituzioni cittadine.

Cercherò di portare in questa campagna il mio contributo di conoscenza e di impegno nel mondo del Terzo Settore, per una più diretta e partecipata fruibilità degli spazi culturali romani, strozzati da canoni e tassazioni inique, che di fatto impediscono il libero associazionismo tutelato e garantito dalla nostra Costituzione.

Mi impegnerò per riportare la cultura al centro della vita sociale romana, ridando voce e protagonismo al libero lavoro creativo nel cinema, nel teatro, nella musica, nell'arte, anche cercando quelle soluzioni che garantiscano realmente i diritti di lavoratori e professionisti dello spettacolo, per ricominciare a tracciare un percorso, dove incontrarsi e riconoscersi.

Sono convinta che a Roma, con la prossima legislatura, sia possibile aprire uno spazio straordinario per soluzioni e sperimentazioni nuove. Credo che questo si possa realizzare soprattutto se il governo della città sarà di una sinistra nuova ed unita.

Continuiamo la serata insieme alla Casa Internazionale delle Donne con un aperitivo e poi alle 21 il bellissimo spettacolo teatrale di Maria Paiato "Le due Zittelle"
https://www.facebook.com/events/1053687681392178/